ruvocomunic@ il periodico del Comune di Ruvo di Puglia

Assessorato alla Comunicazione e Trasparenza

Piazza Matteotti, 31 - 70037  - Ruvo di Puglia - tel. n. 080/9507129

www.comune.ruvodipuglia.ba.it - e mail: ruvocomunica@comune.ruvodipuglia.ba.it

E’ stato pubblicato il primo numero di ruvocomunic@, il periodico della comunicazione istituzionale del Comune di Ruvo di Puglia.

E’ possibile ritirare gratuitamente le copie del periodico, presso le sedi comunali di Palazzo Avitaja, Polizia Municipale, Servizi Sociali, Biblioteca.

I numeri pubblicati sono scaricabili dal sito internet del Comune di Ruvo di Puglia all’indirizzo www.comune.ruvodipuglia.ba.it, nella rubrica “periodico ruvocomunica”.

L’Amministrazione Comunale, con questa pubblicazione, valorizza il “diritto a conoscere” dei cittadini e coltiva l’aspettativa  che si apra una comunicazione a più voci, dove quella più incisiva sia quella proveniente dalla comunità cittadina, dalle scuole, dalle associazioni, dai giovani, per promuovere quella reciprocità che conduce al miglioramento dei servizi pubblici e alla trasparenza dell’azione amministrativa.

Questa iniziativa è considerata dall’Amministrazione una risorsa per tutta la città, perché rende visibili i progetti che l’Amministrazione sta realizzando, proponendo rubriche tematiche che sono al centro del dibattito della politica locale; in questo primo numero l’attenzione è rivolta ai temi della raccolta differenziata, del risparmio energetico, dell’immigrazione, dell’andamento demografico nella nostra città.

Il periodico, in linea con le politiche sull’ambiente dell’Amministrazione Comunale,  è prodotto con carta ecologica senza legno ed è esente da cloro.