Terremoto Italia Centrale

Il Sindaco, in merito al sostegno alle popolazioni colpite dal sisma nel  Centro Italia, comunica che al momento non servono raccolte di viveri o altri generi di prima necessita ma le competenze professionali indicate dal Presidente Emiliano (medici, infermieri, soccorritori)

Chi vuole dare sostegno attivo può scrivere a soup.puglia@regione.puglia.it

Il Comitato Operativo della Protezione Civile Nazionale è impegnato nel coordinamento della prima fase di soccorso in cui la priorità è salvare vite umane, e ha comunicato che ulteriori contributi si renderanno necessari nella seconda fase, quella di assistenza alla popolazione.

E' partita anche la corsa alla raccolta di fondi per la ricostruzione, e per questo motivo l'ANCI ha aperto un conto corrente denominato ANCI - Emergenza Terremoto Centro Italia per coordinare la raccolta delle risorse da destinare alle attività di ricostruzione. Queste le coordinate IBAN: IT27A 06230 03202 000056748129.