Domenica 14 ottobre - F@Mu 2018 Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

Domenica 14 ottobre vi aspettiamo in Biblioteca - Museo del Libro e presso la Pinacoteca Comunale d’Arte Contemporanea per la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo F@Mu 2018.

Laboratori per bambini, ragazzi e genitori.

Presso la Biblioteca – Museo del Libro (via Alcide De Gasperi 26):

1.       “Con l’indovinello trova il tassello”. Una divertente caccia al tesoro, pensata per i piccoli ospiti, tra le sale di Palazzo Caputi per avventurarsi nella storia antica del nostro paese (massimo 20 bambini per turno. primo turno ore 10,30-13,00 / secondo turno ore 16,30-19,00).

2.       “Cartoon Lab”. Laboratorio per realizzare, con la guida di Beatrice Mazzone, un cartone animato ideato, scritto e animato dai partecipanti (massimo 20 bambini. turno ore 16,30-19).

Presso la Pinacoteca Comunale d’Arte Contemporanea (via Madonna delle Grazie 2):

1.       “ʍ il selfie, W l’autoritratto”. Questo percorso per immagini guiderà i bambini e le loro famiglie lungo il cammino dell’arte della raffigurazione del sé, dai primi autoritratti fino ai celebri autoscatti dei nostri giorni (massimo 20 bambini per turno: primo turno ore 10,30-13,00 / secondo turno ore 16,30-19,00). Laboratorio realizzato dalle volontarie del Servizio Civile Nazionale in collaborazione con gli studenti della 4D del Liceo Scientifico “O. Tedone” di Ruvo di Puglia, progetto alternanza scuola-lavoro.

2.       “Soqquadro! Il teatro incontra la pittura”. L’attività, a cura della Associazione Kuziba, è finalizzata ad avvicinare attraverso il gioco sia bambini che genitori a differenti forme artistiche e ad esplorarne la commistione (massimo 20 bambini: turno unico ore 10,30-13).

La partecipazione ai laboratori è gratuita.

È necessaria la prenotazione  recandosi presso il Museo del Libro (via Alcide De Gasperi 26, dal lunedì al sabato ore 10-13, dal lunedì al  sabato ore 16-19), o telefonando al numero 080.3611513 o scrivendo a biblioteca@comune.ruvodipuglia.ba.it.

Per partecipare è necessario portare l’astuccio con matite, colori, forbici, ecc.

clicca qui per scaricare il programma