CONFABULARE, ENTRA NEL VIVO L'EDIZIONE 2019

Comunicato stampa n.13 del 19 febbraio 2019
CONFABULARE, ENTRA NEL VIVO L'EDIZIONE 2019

Mercoledì 20 febbraio entra nel vivo l'edizione 2019 di Confabulare -Libri Fuori dagli scaffali, la rassegna di lettura organizzata dall’Associazione Culturale Calliope con patrocinio e il sostegno dell'Assessorato alla Cultura del Comune.

Tantissimi gli appuntamenti previsti per questa fase 2019 in oltre due mesi di programmazione. Vista temporanea chiusura del Teatro Comunale per i lavori di ristrutturazione, la grande parte degli appuntamenti si terrà nella sala conferenze del Museo del Libro a Palazzo Caputi.

Punto di forza della rassegna sarà anche quest’anno la gara di lettura tra le scuole del territorio, che in questa edizione hanno aderito in numero ancora maggiore con classi ed istituti provenienti da diverse città della Puglia.

Numerosi e molto interessanti anche gli autori invitati, tra cui Marco Magnone, BlessingOkoedion, Daniele Nicastro, Massimiliano Arena, Paola Zannoner.

Con loro non solo incontri con le scuole, ma anche dibattiti e presentazioni serali in città.

Novità di quest’anno, all’inizio di maggio e per la conclusione del programma, tre giornate di festa della lettura che si terranno in un altro contenitore cultuale cittadino, la pinacoteca Cantatore.

“In bocca al lupo alla squadra di Confabulare per un’edizione ricca di esperienze e di soddisfazioni – ha detto l’assessora alla Cultura Monica Filorano. Quest’anno non porteremo solo i libri fuori dagli scaffali, ma anche Confabulare fuori dalle scuole, più presente nella città, a contatto con i cittadini.
Questa rassegna sta diventando sempre più un riferimento per tutti gli appassionati di lettura non solo di Ruvo e che ha contribuito in modo significativo all’ottenimento per Ruvo del titolo di “Città che legge”.

Tutti gli appuntamenti sono segnalati sul sito internet www.confabulare.it, su Facebook e su Instagram.