Rassegna "Era di Maggio": invito alle associazioni

Rassegna 'Era di Maggio': invito alle associazioni

“Era di maggio_le scuole e il territorio” apre il suo programma alle associazioni che si occupano di infanzia e adolescenza e che educano ai linguaggi artistici e attivano percorsi formativi.

Per questa terza edizione infatti, la rassegna realizzata dall'Assessorato alla Cultura con delega alle Politiche Educative del Comune in collaborazione con tutte le scuole del territorio e pensata per presentare alla città i risultati di tutte le attività realizzate durante l’anno scolastico, intende allargare la programmazione anche alle realtà dell’associazionismo culturale e sociale.

L’invito è arrivato nei giorni scorsi con una lettera pubblica dell’assessora Monica Filograno. Il comune metterà a disposizione gli spazi istituzionali come il cortile o la sala conferenze della Pinacoteca Comunale (dove è anche disponibile da alcune settimane un pianoforte a coda che può essere utilizzato gratuitamente), la sala conferenze di Palazzo Caputi, le autorizzazioni all'uso del suolo pubblico per chi scelga spazi esterni (piazze del centro storico, ville comunali, ecc.), oltre ai diritti SIAE e a una promozione coordinata.