NUOVI ORARI PER ESERCIZI COMMERCIALI E RISTORAZIONE FINO AL 10.5.2020

NUOVI ORARI PER ESERCIZI COMMERCIALI E RISTORAZIONE

Nell’ambito delle misure di contrasto alla diffusione del Covid -19, il sindaco Pasquale Chieco ha emanato nella tarda serata di ieri un’ordinanza che disciplina orari e modalità delle attività degli esercizi commerciali in area privata e delle attività di ristorazione fino a domenica 10 maggio 2020.

L’ordinanza dispone che gli esercizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie), nello svolgimento dell’attività consentita di consegna a domicilio e asporto, debbano rispettare nei giorni feriali la fascia oraria di apertura dalle ore 6 alle ore 20, con facoltà di effettuare oltre le 20 e nelle giornate festive la sola attività di consegna a domicilio.

Gli esercizi commerciali in area privata dovranno rispettare la fascia oraria di apertura dalle ore 6 alle ore 20 nei giorni feriali, a eccezione di tabaccai, farmacie, parafarmacie, edicole e distributori di carburanti che potranno aprire anche nelle giornate festive.

Nella giornata del 1° Maggio gli esercizi commerciali resteranno chiusi, così come disposto con Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale n. 211 del 18/04/2020, sempre a eccezione di tabaccai, farmacie, parafarmacie, edicole e distributori di carburanti.
Il ritiro dei prodotti da asporto dovrà essere organizzato in modo da garantire il rispetto della distanza di sicurezza di almeno un metro e l'assenza di assembramenti dentro e fuori dai locali, con l’esclusione di ogni modalità di consumo dentro e fuori l'esercizio.
Per i trasgressori sanzioni amministrative da 25 fino a 500 euro.