BANDO PER ASSEGNAZIONE ALLOGGI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA

 
BANDO PER ASSEGNAZIONE ALLOGGI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA

EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA, 

PUBBLICATO IL NUOVO BANDO

 

Come vuole la Legge Regionale n. 10/2014, che impone di emanare almeno ogni quattro anni un nuovo bando comunale per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica, il Comune di Ruvo di Puglia ha pubblicato un nuovo bando per l’assegnazione agli aventi diritto per le annualità 2020/2024. 

Il nuovo bando produrrà una graduatoria che sostituirà quella frutto del bando 2016. 

 

Il provvedimento, molto atteso da diverse famiglie, è destinato a cittadini in situazione di disagio abitativo; i criteri per l’ammissione, illustrati e condivisi nei giorni scorsi con le associazioni di categoria e con i sindacati degli inquilini, sono indicati nel testo del bando.

 

Il bando produrrà una nuova graduatoria e non un aggiornamento della precedente, per cui i nuclei familiari in graduatoria fino a ieri che dovessero ancora rientrare nei criteri di assegnazione dovranno dunque presentare una nuova candidatura. 

 

In previsione della consegna, nei primi mesi del 2021, dei venti alloggi di edilizia popolare di via Pertini, nonché dell’avvio del progetto di cohousing da realizzare nello stabile comunale di via San Francesco D’Assisi, l’Amministrazione potrà disporre di una fotografia precisa e aggiornata della situazione di disagio abitativo cittadino. 

Le domande dovranno pervenire entro il 1 settembre.

Il testo integale del bando e il modulo per presentare domanda sono scaricabili a questo link: https://www.comune.ruvodipuglia.ba.it/servizi/bandi/bandi_dettaglio.aspx?ID=5439


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (4 valutazioni)