Avviso ai Presidenti di Seggio per la prossima election day

Ai Sigg. Sindaci e Commissari
Ai Sigg. Responsabili degli Uffici Elettorali
dei Comuni dell'Area Metropolitana di Bari

OGGETTO: Consultazioni referendarie, elezioni regionali ed amministrative del 20 e 27 settembre 2020 - Corso di Formazione per i Presidenti di Seggio e Funzionari comunali.

Questa Prefettura, in collaborazione con la Regione Puglia, ha elaborato un corso formativo rivolto ai Presidenti e ai componenti di seggio, nonchè al personale degli Uffici Elettorali dei comuni e ai rappresentanti di lista.
L'iniziativa, in continuita con il percorso dell'innovazione della Pubblica Amministrazione awiato da questa Prefettura gii da diversi anni e resa ancor più indispensabile alla luce delle previste misure di prevenzione COVID-19, e strutturata in 7 moduli didattici ed è finalizzata ad offrire un concreto supporto nello svolgimento dei compiti specifici del seggio in vista delle prossime consultazioni referendarie ed elettorali.
Il pacchetto formativo, erogato in modaliti on-demand, d fruibile dal link https://www.consiglio.puglia.it/presidenti-di-seggio, previa registrazione.
Tanto si comunica con preghiera di dare massima visibiliti al progetto e di curarne la più ampia diffusione ai rispettivi presidenti e componenti di seggio.
In allegato la guida pratica alla registrazione.

Il Dirigente

(Schettini)