SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE, IL COMUNE DI RUVO DI PUGLIA CERCA TRE GIOVANI VOLONTARI

 
SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE, IL COMUNE DI RUVO DI PUGLIA CERCA TRE GIOVANI VOLONTARI

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE,
IL COMUNE DI RUVO DI PUGLIA CERCA TRE GIOVANI VOLONTARI.

È stato pubblicato il nuovo bando del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale per la nuova annualità del Servizio Civile Universale. In tutta Italia si cercano 46.891 volontarie e volontari tra i 18 e 28 anni da impiegare in 2.814 progetti.
Il testo integrale del bando e tutte le informazioni sono disponibili al link www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/selezione-volontari/bandoord_2020.aspx

Come già negli anni passati, anche il Comune di  Ruvo di Puglia è tra gli enti presso i quali è possibile svolgere il servizio e aderendo al progetto promosso da ANCI Puglia “Scacco matto alla povertà educativa!” potrà individuare tre volontari per realizzare attività culturali da svolgere presso il Museo del Libro - Biblioteca Comunale “Testini” e la sede dei Servizi Sociali.

Per visionare il progetto e partecipare alla selezione per diventare operatori volontari di servizio civile presso il Comune di Ruvo di Puglia è necessario compilare la domanda on line al link  https://domandaonline.serviziocivile.it selezionando nella sezione “Scegli i tuoi progetti in Italia” regione, provincia e comune, denominazione ente (ANCI Puglia) e  codice ente (SU00291).

Le domande si possono caricare esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.
Le candidature dovranno pervenire entro le ore 14.00 di lunedì 8 febbraio 2021.
Il progetto durerà 12 mesi, con un impegno di 25 ore settimanali. 
È previsto un assegno mensile di 439,50 euro.


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (528 valutazioni)