SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE, IL COMUNE DI RUVO DI PUGLIA CERCA TRE GIOVANI VOLONTARI

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE,
IL COMUNE DI RUVO DI PUGLIA CERCA TRE GIOVANI VOLONTARI.

È stato pubblicato il nuovo bando del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale per la nuova annualità del Servizio Civile Universale. In tutta Italia si cercano 46.891 volontarie e volontari tra i 18 e 28 anni da impiegare in 2.814 progetti.
Il testo integrale del bando e tutte le informazioni sono disponibili al link www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/selezione-volontari/bandoord_2020.aspx

Come già negli anni passati, anche il Comune di  Ruvo di Puglia è tra gli enti presso i quali è possibile svolgere il servizio e aderendo al progetto promosso da ANCI Puglia “Scacco matto alla povertà educativa!” potrà individuare tre volontari per realizzare attività culturali da svolgere presso il Museo del Libro - Biblioteca Comunale “Testini” e la sede dei Servizi Sociali.

Per visionare il progetto e partecipare alla selezione per diventare operatori volontari di servizio civile presso il Comune di Ruvo di Puglia è necessario compilare la domanda on line al link  https://domandaonline.serviziocivile.it selezionando nella sezione “Scegli i tuoi progetti in Italia” regione, provincia e comune, denominazione ente (ANCI Puglia) e  codice ente (SU00291).

Le domande si possono caricare esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.
Le candidature dovranno pervenire entro le ore 14.00 di lunedì 8 febbraio 2021.
Il progetto durerà 12 mesi, con un impegno di 25 ore settimanali.
È previsto un assegno mensile di 439,50 euro.