NUOVE MISURE ANTICOVID

NUOVE MISURE PER IL CONTENIMENTO DEL CONTAGIO DA COVID 19:

CHIUSURA ALLE 19 DEI NEGOZI E MISURE ANTI ASSEMBRAMENTO

A partire dal 9 aprile e fino al 18 aprile 2021 sono in vigore sul territorio di Ruvo di Puglia nuove misure di contenimento alla diffusione del contagio da virus COVID 19.

Orari di apertura al pubblico

Nel periodo dal 9 al 18 aprile 2021 gli esercizi commerciali (compresi alimentari e i distributori automatici di alimenti e bevande h24) aperti in base alle vigenti disposizioni normative dovranno restare chiusi dalle ore 19.00 e sino alle ore 5.00 del giorno successivo.

Oltre le 19.00 potranno restare aperti solo farmacie, parafarmacie e distributori di carburanti.

Agli studi e alle attività professionali e assimilate (art. 30 del D.P.C.M.) si raccomanda la sospensione del ricevimento in presenza della clientela a partire dalle 19,00, salvo motivi di necessità.

La Sospensione delle attività commerciali dalle ore 19 alle ore 5 del giorno successivo riguarda anche le attività di vendita al pubblico di beni alimentari prodotti in laboratori artigianali (caseifici, panifici pastifici) nonché la vendita di beni da parte dei produttori agricoli.

Per i servizi di ristorazione restano valide le disposizione del DPCM 2 marzo 2021, ovvero:

la vendita con asporto di cibi e bevande è consentita dalle 5.00 alle 18.00a tutti e dalle 18.00 alle 22.00 solo a ristoranti, pizzerie, pasticcerie, take away e codici ATECO con cucina.

La consegna a domicilio è invece consentita senza limiti di orario purché nel rispetto delle norme sul confezionamento e sulla consegna dei prodotti.

Circa la chiusura degli alimentari si ricorda inoltre che è sempre attivo il servizio gratuito per la spesa a domicilio organizzato dal Comune ogni mattina dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 chiamando il numero 0809507414.

Misure antiassembramento

L’ordinanza prevede anche disposizioni anti-assembramento nei luoghi pubblici.

È infatti vietato raggrupparsi e stazionare (sia seduti che in piedi) nei seguenti parchi e giardini comunali: pineta comunale, parco Mennea, parco di via Minghetti, parco Summo, parco Belvedere di via Pertini, parco di via Saragat/C. Colombo, parco di via Caduti di Tutte le Guerre, parco Levi, villa di Piazza Dante; 10, villa di Piazza F. Cavallotti, villa di piazza Bovio, villa di corso Cotugno e largo Di Vagno, villetta di via S. R. Da Parma e in ogni altro giardino pubblico.

È inoltre vietato raggrupparsi e stazionare (sia seduti che in piedi) nelle seguenti piazze e strade: piazza G. Matteotti, corso Cavour, corso G. Jatta, corso E. Carafa, corso A. Gramsci, largo Turati.

In questi luoghi resta consentito il transito per il tempo strettamente necessario al loro attraversamento.

Qui il test completo dell’ordinanza: