Sicurezza pubblica

Piazza Matteotti, 31 - 70037 - Ruvo di Puglia - tel. n. 080/9507129

www.comune.ruvodipuglia.ba.it

e mail: ruvocomunica@comune.ruvodipuglia.ba.it

Una conferenza di servizi per l?ordine e la sicurezza pubblica si è tenuta presso la Sala Giunta del Comune di Ruvo.

L?incontro, convocato dal Sindaco Ing. Michele Stragapede, ha visto la presenza del Comandante della Compagnia della Guardia di Finanza di Trani, del Comandante del Nucleo Mobile della Guardia di Finanza di Trani, del Comandante della Stazione dei Carabinieri di Ruvo di Puglia, del Comandante della Polizia Municipale di Ruvo di Puglia e del Presidente della Metronotte di Ruvo di Puglia.

Tra i temi dibattuti quello della sicurezza dei cittadini e della prevenzione dei reati contro il patrimonio, nonché quello del presidio del territorio in attività di prevenzione dello sparo di botti e di atti di vandalismo specialmente in occasione di momenti legati alle tradizioni natalizie, come quello della notte della vigilia di Natale (notte tra il 23 e il 24 dicembre).

Le forze dell?ordine, sulla base delle risultanze dell?incontro, hanno concordato modalità operative e di coordinamento dirette a garantire la sicurezza pubblica e il presidio del territorio.

La convocazione dell?incontro segue l?ordinanza del 06 dicembre scorso con la quale il Sindaco Ing. Michele Stragapede ha voluto portare a conoscenza dei cittadini e dei titolari degli esercizi commerciali le norme del codice penale e le relative sanzioni in ordine al divieto della detenzione, vendita ed uso di materiale esplodente.

L?amministrazione confida nel senso civico e nella responsabilità dei cittadini.