“LUCI E SUONI D’ARTISTA” - AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

AVVISO PER L’INDIVIDUAZIONE DI PARTENARIATO PUBBLICO-PRIVATO PER COPROGETTARE E CO-REALIZZARE IL PROGETTO DI ARTE PUBBLICA PARTECIPATA "LUCI E SUONI D’ARTISTA"
Data:

17/10/2025

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Avviso
© Comune di Ruvo di Puglia - Licenza sconosciuta

Descrizione

La manifestazione di interesse ha l’unico scopo di costituire e sviluppare un partenariato pubblico-privato con il quale il Comune di Ruvo di Puglia co-progetterà e co-organizzerà “Luci e Suoni d’Artista” 2025, rinnovabile per l’edizione 2026.

Possono presentare manifestazione di interesse al presente avviso soggetti pubblici e privati, profit e no profit, solo in forma aggregata. Ogni cordata partenariale dovrà essere composta da almeno 7 soggetti compresi, per esempio, tra enti del Terzo Settore (di cui al d.lgs. 117/2017), istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, imprese artigiane, ecc.

 

L’edizione 2025 assume come tema centrale di riflessione artistica e sociale quello del “con-vivere”, mosso dall'esigenza di riflettere sulla molteplicità/complessità/fragilità delle relazioni ecosistemiche, umane e non, che, in un mondo sempre più globalizzato e interconnesso, tendono a diventare, piuttosto che opportunità di conoscenza e di integrazione, occasione di frammentazione o addirittura di contrapposizione e rigetto verso il diverso/lo straniero. L’atto del con-vivere quale invito e progetto a costruire ponti tra le differenze e a promuovere la consapevolezza della responsabilità individuale e collettiva nel plasmare un futuro più pacifico e sostenibile.

L’istanza e la documentazione allegata dovranno pervenire entro e non oltre le ore 09:00 di lunedì 27 ottobre 2025 all’indirizzo pec comuneruvodipuglia@postecert.it e riportare all’oggetto la dicitura “MANIFESTAZIONE DI INTERESSE – LUCI E SUONI D’ARTISTA”.

Per le candidature pervenute in ritardo non sono ammessi reclami. Fa fede il messaggio di avvenuta consegna generato in automatico dal servizio pec.

Per ogni chiarimento in merito al presente Avviso, potrà rivolgersi al 080 9507402/401 o all’indirizzo domenico.dintrono@comune.ruvodipuglia.ba.it.

 

-------

 

Comune di Ruvo di Puglia – Area Attività Sociali Educative e Culturali – Via Solferino n. 1/b –70037 – Ruvo di Puglia (BA) – Tel 080/9507401 – Fax 080/9507404 – Pec: comuneruvodipuglia@postecert.it. Responsabile unico del procedimento: dott. Domenico D’Introno.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 17/10/2025 14:07

Sito web OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito