Descrizione
Pubblicato in queste ore il decreto con cui il sindaco Pasquale Chieco ha nominato il dott. Massimiliano Di Modugno “Garante dei diritti delle persone disabili” di Ruvo di Puglia.
Quello del “Garante dei diritti delle persone disabili” di Ruvo di Puglia è un incarico affidato a seguito di avviso pubblico, svolto a titolo gratuito e in piena autonomia politica e amministrativa, che ha durata triennale ed è rinnovabile per una sola volta.
Laureato con lode in Filosofia a Bari, dove ha conseguito anche un dottorato di ricerca e svolto attività di ricercatore, il dott. Di Modugno è impegnato da anni nel privato sociale con particolari competenze nell’inclusione sociale e lavorativa delle persone disabili.
“Faccio i miei migliori auguri al dott. Di Modugno per questo nuovo incarico – ha detto l’assessore al Benessere e alla Giustizia Sociale Nico Curci.
L’istituzione a Ruvo della figura del garante per i diritti delle persone con disabilità non è solo un adempimento di legge è una tappa significativa per un lavoro che questa Amministrazione sta facendo da tempo per garantire piena cittadinanza alle persone con disabilità, per consentire loro di partecipare da protagonisti alla vita della comunità e per contribuire al progresso comune. Massimiliano Di Modugno può portare un importante contributo di esperienza, competenza e motivazione: sono certo che con lui avremo una collaborazione proficua e positiva nell’interesse della comunità.”