Descrizione
È stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Ruvo di Puglia l’Avviso Pubblico per l’affidamento in adozione delle aree pubbliche del territorio comunale su cui insistono rotatorie o isole spartitraffico.
L’avviso è rivolto a organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e sportive, circoli culturali, enti ecclesiali, operatori economici pubblici o privati, istituti scolastici, semplici cittadini da soli o associati e condomini.
Ogni affidamento ha una durata di tre anni. Le domande dovranno specificare il punto urbano che si intende adottare, essere accompagnate da una breve relazione che illustri l’intervento che si intende realizzare e dovranno essere consegnate all’Ufficio protocollo del Comune entro il prossimo lunedì 11 aprile.
“Nel bando - ha detto l’Assessore all’Ambiente e al Territorio Antonio Mazzone - sono specificati gli elementi della proposta che saranno valutati con particolare attenzione. Verrà data priorità a quelle proposte progettuali che prevedono anche l'arredo a verde degli spazi e l'allestimento con specie vegetali caratteristiche del nostro territorio, che favoriscano l'integrazione ecosistemica, la promozione della biodiversità e la salvaguardia delle api.
Abbiamo voluto così tenere insieme i concetti di decoro, sostenibilità ambientale e territorio in un’azione di amministrazione condivisa del patrimonio pubblico”.