Descrizione
Con determinazione del Dirigente della Sezione Sicurezza Cittadino, Politiche per le Migrazioni, Antimafia Sociale n. 33 del 26 marzo 2025 e n. 34 del 31 marzo 2025, pubblicate sul BURP (Bollettino Ufficiale della Regione Puglia) n° 27 del 03/04/2025, è stato approvato PUGLIA BENI COMUNI - Avviso Pubblico per la selezione di interventi finalizzati a promuovere il riutilizzo sociale dei beni confiscati alla criminalità organizzata.
L’Avviso finanzia interventi finalizzati alla realizzazione di spazi di comunità attraverso la riqualificazione di beni immobili attualmente inutilizzati e/o terreni strettamente funzionali e connessi all’immobile stesso confiscati alla criminalità organizzata, ubicati nel territorio della Regione Puglia e trasferiti al patrimonio indisponibile dei Comuni, da utilizzare per finalità sociali ad opera dei Comuni medesimi.
Il Comune di Ruvo di Puglia intende aderire all’avviso in oggetto e organizza per giovedi 31 luglio alle ore 18.30 – nella sala conferenze di Linea Comune, Via Romanello, 12 - un secondo incontro, che segue quello del 24/06/2025, di consultazione e partecipazione pubblica, con il coinvolgimento di enti, soggetti privati e associazioni o singoli cittadini per la definizione della proposta progettuale e della tipologia dell’intervento da candidare.
Sarà l’occasione per illustrare l’impianto progettuale preliminare della proposta che l’Ente intenderà candidare all’avviso, anche con riferimento al programma delle attività, alla presenza del Sindaco Pasquale Chieco e degli assessori Antonio Mazzone (Ambiente e Territorio, con delega ai Lavori Pubblici e al Patrimonio) e Nico Curci (assessore al Benessere e Giustizia Sociale).
L’avviso è consultabile al seguente link: https://regione.puglia.it/it/web/antimafia-sociale/-/puglia-beni-comuni-avviso-pubblico-per-la-selezione-di-interventi-finalizzati-a-promuovere-il-riutilizzo-sociale-dei-beni-confiscati-alla-criminalit%C3%A0-organizzata