Lunedì 29 giugno “Alla conquista del futuro”: un incontro pubblico con le imprese a cura di Ruvo Orienta

Lunedì 29 giugno alle ore 15:30, nella sala convegni della Casa della Cultura c/o Palazzo Caputi, in Via Alcide De Gasperi 26 a Ruvo di Puglia, Ruvo Orienta organizza

“ALLA CONQUISTA DEL FUTURO”:
le imprese del territorio si presentano

Le imprese del territorio si presentano e illustrano le figure professionali di cui hanno bisogno e le eventuali posizioni aperte raccogliendo candidature anche in quella sede.
Data:

26/06/2026

Tempo di lettura:

3 min

© Comune - Licenza sconosciuta

Descrizione

Lunedì 29 giugno alle ore 15:30, nella sala convegni della Casa della Cultura c/o Palazzo Caputi, in Via Alcide De Gasperi 26 a Ruvo di Puglia, Ruvo Orienta organizza

 

“ALLA CONQUISTA DEL FUTURO”:

le imprese del territorio si presentano

 

Le imprese del territorio si presentano e illustrano le figure professionali di cui hanno bisogno e le eventuali posizioni aperte raccogliendo candidature anche in quella sede.

Un job day che prevede l’incontro diretto con referenti di aziende operanti nei settori edile, digitale, produzione e distribuzione alimentare, sociale, ricettività e ristorazione.

Per chi parteciperà ci sarà la possibilità di sostenere brevi colloqui conoscitivi, in modalità speed date.

Per partecipare è necessario iscriversi compilando il form al link:

https://forms.gle/P7B6zDN1fzZFM6QEA

Ingresso libero e gratuito anche in questo caso. Si inizia alle ore 15:30.

 

Questo appuntamento nasce della tavola rotonda organizzata da Ruvo Orienta lo scorso 5 giugno con le  imprese del territorio alla presenza di Sindaco Pasquale Chieco e Assessora con delega al Lavoro Cecilia Tedone. In quell’occasione amministratori e imprese hanno condiviso l’idea che promuovere la conoscenza del tessuto produttivo locale possa facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.

 

“Ruvo Orienta! – Donne, Giovani, Imprese: un Patto per l’Occupazione e l’Inclusione” è un progetto del Comune di Ruvo di Puglia finanziato nell’ambito dell’Avviso pubblico Punti Cardinali For Work – Punti di orientamento per formazione e lavoro – PR Puglia FESR–FSE+ 2021–2027, promosso dalla Regione Puglia. Sono partner del progetto: INFORMA Soc. Coop. Benefit (APL); CIOFS/FP Puglia ETS (ente di formazione e APL); Fondazione Smile Puglia (ente di formazione accreditato); Confcommercio Bari-BAT; Soc. Coop. Sociale Comunità Oasi2 San Francesco; PraticamenteCiofs APS ETS; CGIL – Camera del Lavoro Metropolitana e Provinciale di Bari; Confesercenti Bari.

 

Ruvo Orienta ha attivato a Ruvo di Puglia uno sportello che si rivolge principalmente a donne e giovani in cerca di occupazione. I servizi di Ruvo Orienta, gestiti dalla Soc.Coop. Informa, includono laboratori per studentesse e studenti, giornate di orientamento al lavoro, animazione territoriale e ascolto partecipato su problematiche inerenti l’occupazione femminile, servizi di ricerca attiva del lavoro per persone inoccupate o disoccupate. 

 

So sportello di Ruvo Orienta è a Ruvo di Puglia inVia Le Croci n. 16 nei locali della ex biblioteca ed è aperto il martedì dalle 14 alle 20:00 e il giovedì dalle 8 alle 14.

Tel.: 0809955544. Email: punticardinali.ruvo@gmail.com

Facebook: https://www.facebook.com/ruvorienta  Instagram: ruvorienta

Ulteriori informazioni

Numero comunicato

53/2026

Persone dell'amministrazione

Luoghi di riferimento

Museo del Libro - Casa della Cultura "Palazzo Caputi"

Dal 2016 il Palazzo ospita il Museo del Libro - Casa della Cultura di Ruvo di Puglia, oltre alla Biblioteca Comunale "Pasquale Testini".

Museo dela casa cultura, Via Alcide De Gasperi, Ruvo di Puglia, Bari, Puglia, 70037, Italia

Orari al pubblico:

Lun
08:30-13
Mar
08:30-13, 15:30-18
Mer
08:30-13
Gio
08:30-13, 16-19
Ven
08:30-13
Valido dal 01/01/2025

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 26/06/2026 16:01

Sito web OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito