Nuova illuminazione pubblica: al via i lavori nella zona a nord-ovest della città

Dopo i test realizzati tra gennaio e febbraio in via Valle Noè e via Saverio de Palo, entrano nel vivo i lavori di riqualificazione e ammodernamento dell'intero impianto di illuminazione pubblica su tutto il territorio comunale.
Data:

07/05/2025

Tempo di lettura:

2 min

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa
© Comune - Licenza sconosciuta

Descrizione

Dopo i test realizzati tra gennaio e febbraio in via Valle Noè e via Saverio de Palo, entrano nel vivo i lavori di riqualificazione e ammodernamento dell'intero impianto di illuminazione pubblica su tutto il territorio comunale.

 

L’obiettivo è completare la sostituzione dei vecchi corpi illuminanti entro i prossimi15 mesi

Il cantiere partirà dalle periferie per raggiungere progressivamente il centro della città. I prossimi interventi riguarderanno la zona a nord-ovest dell’abitato compresa tra Via Corato, via Scarlatti, Via Tenente Ippedico, via Peucetia, vico Taccone 1, Vico Taccone 2 e via Caprera.

 

Le vecchie luci saranno sostituite con nuove lampade a LED di ultima generazione, caratterizzate da una maggiore efficienza luminosa e da un consumo energetico significativamente ridotto. Grazie a un design più moderno e integrato nel contesto inoltre, i nuovi corpi illuminanti miglioreranno in modo evidente anche il decoro urbano.

 

L'ammodernamento dell'illuminazione pubblica rappresenta un passo concreto verso una città più sostenibile e attenta all'ambiente, ma è anche un investimento in sicurezza, poiché renderà più sicure strade e piazze cittadine, soprattutto nelle ore serali e notturne.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 07/05/2025 11:50

Sito web OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito