Descrizione
Da questa mattina è fruibile la nuovo scala di via De Amicis che collega via Manzoni a Corso Antonio Jatta.
La nuova scala è completamente rivestita in pietra locale e si integra meglio con Corso Jatta grazie anche alla nuova disposizione. Importante anche l'intervento sull'illuminazione, che rende il luogo più sicuro anche nelle ore serali.
Complessivamente l'intervento è costato circa 85 mila euro di fondi di bilancio comunale disponibili attraverso un mutuo contratto con la Cassa Depositi e Prestiti.
“Anche per questo intervento – ha detto il sindaco Pasquale Chieco - non sono mancate le difficoltà: una volta trovati i soldi, per ricostruire la scalinata ci sono voluti due distinti appalti, uno per la demolizione e la bonifica, per cui servivano mezzi meccanici di precisione, e uno per la ricostruzione.
Io e l’assessore ai Lavori Pubblici Antonio Mazzone vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a raggiungere questo risultato superando i mille inghippi burocratici (noi sindaci sollecitiamo ogni giorno semplificazioni amministrative e una riduzione ragionevole dei troppi vincoli e controlli). Il nostro ringraziamento va quindi al dirigente dell’Area 8 Gildo Gramegna, ai geometri dell'Area 8 del Comune Giuseppe di Bisceglie e Domenico Gramegna, alle due imprese ruvesi e ai lavoratori e ai professionisti che hanno completato l’intervento.”